Discussione: che pante sono?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2008, 18:03   #13
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, vedo che hai le idee non molto chiare su cosa sia il concetto di fertilizzazione e nutrimento in acquario.
Le risposte alle tue domande sarebbero solamente un cinaquantino di righe da scrivere, e perdonami ma non ho tutto questo tempo
quindi ti consiglio di darti un'occhiata alla nostra utilissima sezione del sito dedicata alla cura delle piante
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_piante.asp

In linea di massima, il substrato fertile va sempre messo, per un corretto sostentamento delle piante a sviluppo e assorbimento radicale quali echinodorus e cryptocoyne (che non sono affatto epifite, mai ho visto un esempio di cryptocoryne sana ancorata come una pianta epifita) in mancanza di questo, come dice scriptors il fondo va supportato inserendo apposite tabs fertili in prossimità delle piante (cryptocoryne e echinodorus).

Il fertilizzante liquido si inizia a usare solamente ad acquario già ben avviato e con piante sane. Prima non serve, anzi è dannoso e facilita la comparsa di alghe.

Le pasticche non inquinano l'acqua, se le interri per un paio di cm non la vedono neanche.

per la luce ho scritto ciò
Quote:
Per le piante che hai la luce va "bene", a parte appunto per le echinodorus, che molto probabilmente ti daranno problemi
Chiedi pure se hai altre domande o se non sono stato esauriente (molto probabile )
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15254 seconds with 13 queries