Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2008, 13:45   #7
Rakartmorfina
Guppy

Città: Medicina (BOLOGNA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Io fino a quest'anno lo ho sempre coperto con serra , più che altro per le piante .... visto che il laghetto ha per metà una profondità di 120cm e poi a scalare sino ai 70cm , quest anno ho deciso di non coprirlo , le koi in questi giorni ( come normale ) si sono posizionate nella zona più profonda sotto una " grotta/riparo " .... un anno provai anche a spegnere la pompa e lasciare il filtro fermo ... pessima idea .... perchè quando poi lo si fa ripartire in primavera tocca svuotarlo ... sennò si riimette l'acqua che rimanendo ferma " diciamo marcisce " .... quindi ora non spengo nulla .... ( la volevo spegnere per evitare che l'acqua di superfice si mescolasse con quella del fondo ) .... ho comunque fatto in modo che la mandata non alimenti più la cascata ( che cadeva proprio sul punto più fondo del laghetto ) ma ho portato il tubo esattamente sul lato opposto .... vedremo come reagiscono le piante ... più che altro se in primavera ripartono .... ( ninfee , vallisneria , pontederia , ossigenanti di cui non ricordo il nome ) ... il laghetto è sui 12000 LT circa .... a pagina 3 del mio sito ci sono 2 o 3 foto della serra di qualche anno fa..
ciao

PS: Mai visto l'acqua ghiacciare ... per ora .... stò in zona bologna

WWW.rakartmorfina.net

Mirko
Rakartmorfina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11215 seconds with 13 queries