|
|
Originariamente inviata da crilù
|
Perdonami Polimarzio, ma ho avuto già un pesce morto l'anno scorso di questa malattia ed è durato pochissimo, questo quasi tre mesi, non mi quadra.
Capisco perfettamente che i sintomi sono quelli ma come diamine fa a vivere normalmente? mi diventa un caso da manuale?
Comunque stasera ho tolto quasi tutto l'antibiotico e penso di rimetterlo in vasca magari facendo passare ancora due o tre giorni, se è destinato a morire che lo faccia in casa sua
|
Il solo gonfiore poteve far pensare ad una patologia verosimilmente intestinale e comunque meno importante, però se associato al sollevamento delle scaglie appare evidente la proliferazione dell'ascite infettiva.
Di questa grave malattia oltre alle forme acute che si presentano con tutti i sintomi tipici e portano il pesce a morte certa entro pochi giorni, sono state osservate anche proliferazioni ad andamento più lento e cronico che rappresentano la stessa sintomatologia diluita in tempi molto più lunghi.
Comunque, tieni presente che l'Idropisia è causata da condizioni vitali inadeguate e/o alimentazione avariata od errata.
In questo caso, come già precedentemente scritto, una anomala e persistente concentrazione di nitrati potrebbe essere la causa scatenante.