- Malawi, hai ragione per le misure, sono 10+ i cm. contando la lungezza delle tenaglie (non nella massima estensione, ma nella posizione di riposo dell'animale). SICURO che sono Alleni

Oggi mio marito alle 6.00 di mattina si è preso uno spavento pazzesco... mentre si vestiva ha visto a terra camminare quello che pensava fosse uno grosso scorpione. E lui era scalzo a due passi. "Guarda che c'è il tuo cancro in giro!" Era la femmina del Procambarus che è uscita fuori dall'acquario tramite il foro del potus (si mangia le sue radici - divorano tutto ste bestie

) Tra l'acquario e la camera da letto c'è davvero un bel po' di strada da fare!!! E chi sa da quanto stava in giro. Non l'ho neanche lavata, l'ho ributtata in acquario con tutta la polvere. Ma pensa te!
- L No quel comportamento lo usa solo con la femmina, e nemmeno più, perché lei ha capito il gioco e si tiene alla larga

Ho paura che a qualche cambio d'acqua possa essere successo qualcosa. Magari ho sifonato i guppi senza rendermene conto! Ieri ho comprato due Snake Skin... mi mancavano.
Grazie per l'aiuto!!! In ogni caso osservo osservo ma ne Sajica ne Pescione sembrano interessati ai Guppi. Comunque sono cresciute un po' di femmine e ce le lascio, visto le sparizioni.