Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2008, 05:16   #2
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio... acquista un neon commerciale "840" o "865" se il tuo non ha già una di queste sigle... entrambe le lampade che hai indicato sono fitostimolanti, se non sbaglio... fanno una luce non naturale e andrebbero associate ad altre lampade...

Concimi... entrambi sono di basso livello... propenderei per una soluzione di concimazione completa... per esempio Dupla o Xaqua... costano un po' di più ma danno risultati indubbiamente buoni, associati a una buona illuminazione... Per inciso, esistono piante che non necessitano di concimazione specifica... il mio 200 litri per esempio è pieno di piante ma non ha nè fondo fertile nè concimo in alcun modo...

L'aeratore è inutile, disturba i pesci e crea un effetto innaturale... è una moda del passato che sarebbe bene eliminare... Inoltre è rumoroso. Anche i modelli interni lo sono, sebbene in misura minore. Non so consigliarti, anzi... ti consiglierei di evitare l'acquisto e tenerti i soldi per spese più utili...

Rec sea è una marca decente, ma quei test che hai linkato non sono sufficienti (e quello dell'ammoniaca si potrebbe benissimo evitare...)... I test necessari sono NO2 (almeno per il periodo iniziale di maturazione, poi perde importanza), NO3 (che misura l'inquinamento prodotto dal sistema acquario, ed è un test delicato... sceglilo di buona marca (tipo JBL o simili) se non vuoi risultati poco realistici), GH e/o KH (test semplici per cui vanno bene anche marche scarsine) e PH...

Ciao!

Page generated in 0,16373 seconds with 13 queries