Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2005, 04:27   #2
Signifer
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao

bene la plafoniera e il riscaldatore, anche il filtro per 60 lt purchè la portata sia regolata non troppo alta (rischi una corrente troppo forte in 20 lt, ma dalla foto sembra di no). la ballerina ad occhio direi che è plastica, quindi inerte, ma la roccia è materiale per acquariofilia? va bene se non rilascia sostanze in acqua. considererei l'aggiunta di altre piante

purtroppo i pesci che hai indicato sono troppi per il litraggio: una coppia di Colisa vuole molti più litri e valori dell'acqua diversi da quelli richiesti dagli altri generi che citi, inoltre è un pesce con esigenze un po' 'specializzate'. Ancistrus cresce fino ad almeno 10 cm e ha un carico biologico notevole in termini di sporcizia

io terrei i guppy e se vuoi dei pesci di fondo, 2-3 Corydoras, magari i C. pygmaeus che sono più piccoli e molto carini. se vuoi spostarti dal Sudamerica, all'Asia, in 20 lt puoi tenere tranquillamente ad esempio delle Rasbora delle specie piccole (dorsiocellata, maculata), sono pesci di branco molto robusti, pacifici e di dimensioni adatte al litraggio. oppure un maschio e delle femmine di Betta, che potrai divertiri a veder costruire nidi di bolle per riprodursi

congratulazioni per la prima vasca e buon lavoro
tienici aggiornati

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12198 seconds with 13 queries