Discussione: la vostra schiuma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2008, 21:18   #11
Giando
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:
lo skimmer (mandata dello skimmer) deve essere maggiore o uguale alla mandata della vasca (sump-vasca).

Questo non lo capisco: se il carico dello schiumatoio è superiore alla quantità di acqua che passa in sump, per forza di cose ritratteremo almeno una parte di acqua appena uscita dallo schiumatoio e questo è certamente uno svantaggio.
Almeno, queste sono le mie esperienze....
geppy
tornando all'esempio dell'autolavaggio, è meglio se la insaponano e sciaquano due volte o una?? in quale caso risulterà una pulizia più accurata??
non capisco gli svantaggi a ritrattare acqua già schiumata, anzi c'è una maggiore accuratezza di filtrazione, oltre al fatto di riuscire ad usare solo alcune delle nostre micro bollicine.

Quote:
piu' aria immettiamo piu' alte sono le probabilita' che riesca a catturare tutto quello che c'è da catturare....
...e la quantita' di aria non c'entra nulla con la storia delle bolle grandi o piccole nel collo o altrove, quello per me dipende da altre cose.....
non è così più sono piccole le bolle e maggiore è la superficie totale in grado di catturare le particelle schiumabili, il rapporto funzionale aria e acqua è intorno a 1:2 cioè 300 aria e 600 acqua, ma spesso vanno in crisi gli scarichi o addirittura il collo del bicchiere.....

Page generated in 0,10443 seconds with 13 queries