La vaschetta oltre ad avere la forma di boccia penso sia abb decente per lui (anche se ammetto consigli) è un 8 lt. (già ho detto che non ci sono problemi di scambio aria/acqua) Usa il riscaldatore e filtro della Hydor. Come pianta per ora c'è solo un'anubias barteri nana (che tanto nana non è) molto folta e che piace tanto al pesce che spesso ci si poggia o si infila tra le foglie. L'anubias è legata (e spero ormai radicata) su un legno di Manila che ha una forma che permette al pesce di infilarsi tra il fondo e il legno in una sorta di piccolo anfratto, e permette anche al betta di usarlo per nuotarci attorco (come una sorta di piccolo arco)
Per la luce in verità l'acquarietto è un po carente, è sulla mia scrivania e usa un normale lume con lampadina a risparmio energetico. In ogni caso garantisco sempre e cmq un fotoperiodo di almeno 8 ore con luce dedicata e per il resto del giorno prende luce dalla finestra e dal lume stesso che però utilizzo più sul libro che sul pesce
La vegetazione deve essere migliorata il prima possibile e in verità volevo usare una pianta che cresce in superficie (quindi accetto consigli).
Grazie mille per la risposta veloce. Mi preoccupo di meno adesso.
PS Si gonfia quando è illuminato quando è al buio ( o meglio non è illuminato direttamente) è molto tranquillo.
Grazie Grazie Grazie