Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2008, 16:03   #11
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo una lunga assenza sono tornata per chiedere delucidazioni..

In questo periodo sono andata ingiro per negozi di acquariofilia comprando qua e là tutte le lastre di ardesia che trovavo e qualche sasso sempre lavico/grigio.. Ma non ho ancora raggiunto la qualtità desiderata per la rocciata..

Così ieri i miei genitori nella loro solita scampagnata domenicale si sono recati in montagna in un luogo dove ricordavano aver visto dei ragazzi tempo fa prelevare delle rocce ( vicino ad un fiume ) per usarle nei propri acquari.. Succo del discorso: sono tornati con una trentina di chili di rocce.

A prima vista le descriverei così:

- sembrerebbero laviche, probabilmente basaltiche.

- si sflandano molto facilmente, tipo ardesia ma non a sfoglie così fine come quest'ultima.

- sono di un colore grigio compatto, senza venature di nessun tipo.

Ora arriviamo ai punti dolenti che ho notato dopo una nottata in immersione in acqua di rbinetto ( molto dura e credo ferrosa ):

- Sono comparse tracce di "ruggine" in alcune venature e su una faccia tagliata di una delle lastre ( come da foto ). Solo che l'acqua in cui sono state credo sia molto ferrosa, mentre in questa vasca userò solo RO.

- Erano presenti anche ieri delle zone verdastre. Credevo fossero solo dei muschi ma poi grattando via il tutto è rimasta una sfumatura verdastra in alcuni punti con presenza di alcuni forellini ( come da foto ).

Secondo voi possono essere utilizzate in questa vasca o questi due ultimi punti rappresentano qualche problema?

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08674 seconds with 13 queries