Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2008, 15:01   #8
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Stasera quando pargola e consorte saranno a nanna,rimaniamo solo io e aquatronica e faccio tutte le prove del caso??

Gil per reset cosa intendi staccare tutte le interfacce e ricollegarle una per vola???oppure devo togliere la battaria tampone??

Per inciso il controller fa il suo lavoro,solo che rivorrei tanto ,ma proprio tanto, la regolazione del ph al centesimo di grado con passi da 0,01.Esternata la mia voglia ti dico cosa farò questa sera:
Controllo il FW dell'interfaccia ph(l'errore sul bus in effetti potrebbe dipendere anche da questo), se non fosse la 7,l'aggiorno.
Il problema è che non riesco a calibrare(teoricamente dovrebbe andare con l'ultima taratura valida) con soluzione ph=7 mi si ferma a 6,79 mentre con quella a 4 mi si ferma a 6,10.Ho provato a misurare la soluzione tampone a 7(quella a 4 è per me impossibile) con il test a reagente e il colore è quello giusto,quindi dato che le soluzioni tampone sono conservate in mdo identico e nello stesso posto,do per scontato che il problema non siano loro,ma potrebbe essere la sonda ph esaurita.Ma se questo fosse vero, dovrebbe calibrare male e non pe nulla. A meno che,non potendo rilevare il valore minimo(ph=4) la calibrazione non vada a buon fine.Tutto sta a sapere cosa significa quel codice di errore 1
Allora Massimo,
per lo 0,01 vediamo che si puo' fare, per il resto invece...
Quanto tempo ha la sonda?
Tenti di tarare la sonda, metti la sonda nella soluzione di taratura pH 7 ed imposti il valore di riferimento a pH 7,00...... aspetti qualche minuto che la lettura si stabilizzi e premi OK qualsiasi valore la sonda legga in quel momento, giusto?
Scaqui la sonda e la metti nella soluzione pH 4 per la taratura del secondo punto di riferimento, imposti il valore di riferimento a 4,00 e dopo qualche minuto che la sonda si e' assestata premi OK qualsiasi valore legga la sonda, giusto?
A questo punto la sonda e' tarata.....

Riguardo il reset, questo si effettua tramite controller, entri nel menu', quindi nelle impostazioni, una delle ultime voci e' il reset.
Il reset cancella tutte le impostazioni facendolo ripartire da zero.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12000 seconds with 13 queries