Discussione: Paccagnella feroce!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2005, 20:23   #1
dardan73
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paccagnella feroce!

Salve a tutti. Ho appena scoperto questo forum, peraltro entusiasmante, e ne approfitto per salutarvi tutti.

Ho appena (pochi mesi) iniziato ad allestire un acquario marino, e devo dire che è davvero emozionante, MA

ho da poco riscontrato un problemino....

Premesso che:

-la mia vasca è una misera 120 litri, con una ventina di chili di roccie vive, per adesso

-dopo un paio di mesi dall'avviamento e dal posizionamento delle prime roccie vive ho messo una psudoc. paccagnella... davvero simpatica, ho pensato, ed inoltre inoffensiva, sentendo il negoziante e vedendo qua e là su internet... basta non mettere pesci simili

E invece

- Dopo un po' ho messo un lysimata bellissimo, peccato che se ne stia a pelo d'acqua perchè se prova a scendere la paccagnella lo scaccia

- passati un altro paio di mesi, e cioè quattro giorni fa, ho preso due pagliacci con un anemone: benissimo... l'anemone e lì sul fondo, i pagliacci a tener compagnia al gambero che se provano a scendere di 5 cm la paccagnella li aggredisce immediatamente

DOMANDA: è davvero così feroce, o posso aspettarmi che con il passare del tempo prenda le misure e sopporti un po' di più gli altri pesci? sono io che ho sbagliato qualcosa?

c'è qualcosa che io possa fare, oltre a friggerla in padella?

Vi ringrazio per l'attenzione, aspetto fiducioso un'illuminazione -05
dardan73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11265 seconds with 15 queries