Discussione: la vostra schiuma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2008, 08:45   #7
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["Ink"]se dovessi cambiarlo, un 800 penso sia troppo grande comunque per la mia vasca... e forse anche per quella futura...
Cambiando non risolveresti il problema.

Quote:
Il flusso prima lo tenevo a 500l/h, poi Giando mi ha detto che deve essere di sicuro più alto della mandata in vasca, allora l'ho messo a 800 l/h.
Ed è giusto.

Quote:
comunque ho poco carico in vasca... Sulla bse di questo ragionamento però ho pensato che allora ha più senso avere un flusso corretto, rimettendo 500 l/h come prima e ridurre l'aria...
Secondo me uno schiumatoio deve lavorare nel range di acqua da trattare per il quale è stato concepito.
Il tuo stesso schiumatoio lo sta usando CIFRIA e lo sta sperimentando, con ottimi risultati, con una sola pompa (l'ho sentito ieri e me lo ha confermato). Tra l'altro mi ha detto che sta pensando di fare una ulteriore prova, ma credo sia meglio che ne parli con lui.

Credo che dovresti cercare di capire qual'è il motivo per cui schiumi poco (io credo che hai un carico organico basso) e qual'è la soluzione migliore per la tua vasca ma senza fare "salti nel buio"; con questo voglio dire che dovresti prima capire con certezza qual'è il problema e poi decidere il tipo di intervento.

Quote:
Stiamo a vedere... se intanto qualcuno mettesse foto della propria schiuma, magari potrei capire se sto schiumando giusto o meno...
Credo che "vedere" la schiuma degli altri, al fine di valutare se il proprio schiumatoio lavori (o sia tarato) bene, sia inutile.
Il tipo di schiuma varia soprattutto in funzione dell'entità del carico organico e dal tipo di carico stesso, oltre che dalla regolazione.... ci sono troppe variabili.

geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11718 seconds with 13 queries