Discussione: reef for dummies
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 17:45   #2
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
reef for dummies

Apro questo topic "banale " in " Il mio primo acquario marino " appunto perche dovrebbero essere le prime cose da sapere .. le più banali...ovvero:
come dosare i liquidi
come pulire i vetri

io solo al 1 argomento ho trovato una soluzione... sul secondo aspetto qualche vostro parere perchè per ora non sono per nulla soddisfatto delle mie tecniche e/o metodi...

per i liquidi io ho fatto cosi:

Ho comprato 2 siringhe da 20cc ho tolto l ago passato la punta del beccuccio sul fuoco in maniera che si ammorbidisse ed ho chiuso un poco il foro centrale.
Ho creato una L con 2 fori ed appeso ad uno dei lati della sump inserito le siringhe nei fori... quando devo dosare qualcosa metto il liquido nella siringa fino a raggiungere la dose desiderata ... con buco piccino gocciola lentamente ma continuo così non squilibrio nulla e posso misurare bene i liquidi

per la pulizia per ora non sono soddisfatto dei vari raschietti stavo pensando all Easy blade della tunze... è affidabile? pericoloso per i vetri??

-28

Page generated in 0,07682 seconds with 14 queries