Discussione: Sale, si ma quale??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 09:51   #3
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao apollok

per il sale o il tropic marine pro reef come detto oppure preis oppure crystal sea oppure elos

vedi tu....sono estremamente buoni tutti quelli detti

per le resine e il carbone....in teoria le resine non andrebbero mai usate per permettere al sistema di stabilizzarsi e maturare naturalmente. però questo nelle vasche con schiumatoio e grandi litraggi....nei nano, per esperienza di tutto il forum, è consigliabile il loro utilizzo per diminuire fin da subito il carico organico dovuto all'introduzione delle rocce vive. non avendo noi in genere schiumatoio, senza resine lasciamo che il sistema sia quasi saturo di composti fosfati....allungando così moltissimo lo smaltimeto per via naturale e questo comporta grandi proliferazioni algali....e molti per questo inconveniente hanno mollato o hanno avuto enormi problemi....mesi e mesi per risolvere il problema

si consiglia quindi di fare 3-4-5 cicli di resine a seconda di quanti po4 uno ha all'inizio.....e poi smettere....in modo da permettere al sistema di viaggiare per conto suo.....

per il carbone è utile metterlo sempre in quanto, sempre in teoria, sarebbe deputato all'adsorbimento di composti non eliminabili dallo schiumatoio, come alcune molecole ingiallenti l'acqua. noi, non avendo skimmer, ancora di più ne avremmo bisogno. ti sugerisco quindi di utilizzarlo abastanza di frequente.....anche associato alle resine....in due posti diversi della vasca magari.....tipo le resine nel filtro a zainetto e il carbone appeso vicino ad una pompa di movimento.....non sarà bello da vedere ma aiuta molto soprattutto all'inizio

ciao

Page generated in 0,09298 seconds with 13 queries