Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 00:29   #16
Symphysodon
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti,
vorrei chiedervi qualcosa riguardo il collaudo delle bombole per la co2. Devono essere collaudate ogni 10 anni e su questo non ci piove, ma che documenti servono per far fare il collaudo alla bombola?

In molti negozi vendono le bombole nuove da 0.75, 1 e 4kg, ma senza nessun documento. Dove porto per la ricarica mi hanno detto che per il collaudo serve la dichiarazione di conformità, ma se questa è assente non è possibile fare il collaudo e la bombola va rottamata.

Ho chiesto anche a chi vende, i quali mi hanno detto che la dichiarazione di conformità non è necessaria in quanto è sufficiente la stampagliatura sull'ogiva della bombola che riporta tutti i dati, e verrà rilasciato un certificato di collaudo.

Qualcuno mi può illuminare sulla questione dei certificati e dichiarazioni? Ognuno sembra avere una sua versione....

Poi una cosa strana..... io ho una bombola da 4kg, comprata nuova l'anno scorso; alla prima ricarica mi hanno fatto cambiare la valvola con una a pressione positiva (o negativa... non mi ricordo) dicendo che quella originale non era a norma; la seconda ricarica non mi è stata fatta perché mi hanno chiesto la dichiarazione di conformità (che purtroppo non ho e il venditore non è in grado di fornirmi) dicendo che la stampagliatura sull'ogiva è illegibile (cosa strana visto che io ci ho letto matricola e altro tra cui la data), quindi non so cosa fare.

Grazie per le info e a presto!
Symphysodon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11522 seconds with 13 queries