Discussione: Impianto d osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 12:47   #10
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce fuor d'acqua, il decreto mi sembra un po' confuso (strano, eh? )
ho dato una letta veloce e da quel che ho capito stabilisce che gli apparecchi a scambio ionico (non è il tuo caso, lì parla di addolcitori), l'acqua trattata debba essere miscelata nuovamente a parte di quella non trattata. il tutto per aumentarne la durezza a livelli che, salvo errore, non sono neppure imposti dalla legge, ma solamente consigliati. dico salvo errore perchè sto andando a memoria e potrei benissimo sbagliare.
l'impianto d'osmosi la durezza te l'abbatte di sicuro (ed è uno dei problemi citati in quell'articolo: "acqua troppo dolce"), ma per quello mi sembra che non venga imposto nulla . poi non so neppure se quella lampada UV da 8W sia sufficiente.

agente25, il prezzo per me è anche troppo buono. vabbè che mi sono abituato ai prezzi dell'acquariofilia (lasciando stare quelli che vendono ste impianti a uso domestico, che sono ancora più cari), però mi chiedo come facciano ad arrivare a 200 euro, quando la sola membrana costa sui 40, la booster il doppio, ecc. ecc. ecc. se per la vasca potrei pure rischiare di avere componenti di scarsa qualità, per quello che bevo mi metterei parecchi dubbi.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08418 seconds with 13 queries