Discussione: Amare i DISCUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 11:59   #2
encio83
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amare i DISCUS

Ciao ragazzi, come consigliato da michele ho aperto un nuovo topic poichè tengo veramente a cuore questo discorso......

Ricordatevi che tra le regole di un buon appassionato la regola pricinpale per questo hobby secondo me è quello di considerare che i nostri cari "amichetti" sono a tutti gli effetti degli essere viventi in grado di trasmettere emozioni e dare soddisfazioni in tutti i sensi.... Non è possibile pensare di voler avere nel proprio acquario solo DISCUS di 3000 euro semplicemente xkè dal punto di vista tecnico sono completamente perfetti.....Capisco gli appassionati tecnici, però non fraintendete mai il giudizio tecnico con l'essere vivente che avete difronte...Anche se può sembrare una cretinata quello che vi dico, vi posso assicurare che per esperienza personale ho visto e conosco persone che, essendo incompetenti, quando si sono rese conto che il discus che avevano non era perfetto dal punto di vista tecnico se ne sono disfatti del loro ex amichetto nemmeno fosse un giocattolo difettoso....

Cercate di amare i pesci per quei bellissimi animaletti che sono, altrimenti non vi avvicinate nemmeno a questo hobby....semplicemente non fa per voi.... Amare un DISCUS non vuol dire avere il discus perfetto, significa saper aprezzare le qualità del particolare esemplare senza pretendere chissà cosa.....I discus sono esemplari stupendi indipendentemente dalle loro caratteristiche + o - tecniche. Altra cosa sono le malformazioni che potrebbero arrecare seri danni al pesce....

Mi raccomando AMATE i DISCUS per quelli che sono......anche io alla mia prima esperienza con i discus, essendo incompetente, presi dei pesci non perfetti tecnicamente.....Ma vi posso giurare che quando seppi che non erano perfetti in me sentii la voglia di amarli e curarli ancora di +....E purtroppo quando morirono ci rimasi veramente male......Tanto che il primo pensiero fu quello di smantellare l'acquario xkè mi ritenevo colpevole della loro morte data la mia poca esperienza....

Con questo topic non voglio sparare a zero su tutto e su tutti voglio solo che questo sia un momento di riflessione per tutti gli appassionati di DISCUS (e più in generale di animali).

Ciao, grazie a tutti....
encio83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12427 seconds with 14 queries