Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 11:05   #47
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non confondetevi le idee... un conto è amare e trovare bello ogni discus e su questo nessuno può dire nulla perché c'è una parte soggettiva indiscutibile, altro discorso è quello obiettivo che si deve fare tenendo presente uno standard universalmente riconosciuto. Quando viene chiesto un giudizio tecnico non si può prescindere da quelli che sono i dettami dello standard perché altrimenti si fa disinformazione, se io vedo un discus con le pinne troppo corte o l'occhio sproporzionato non posso dire che è bello dal punto di vista tecnico-estetico, posso dire che va trattato con le stesse precauzioni con cui si tratterebbe un campione perfetto a 3000 euro. Paragonare i discus alle persone dal punto di vista estetico non mi sembra molto azzeccato, non esiste uno standard che dice che le persone più pregiate siano quelle con gli occhi azzurri ad esempio ma esiste invece uno standard che dice che determinate colorazioni nei discus debbano avere l'occhio rosso piuttosto che giallo.... per cui il discorso è ben differente. Da una parte c'è la soggettività e i sentimenti.... che nessuno può toccare, dall'altra però c'è l'oggettività di canoni ben delineati e conosciuti.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11159 seconds with 13 queries