Discussione: Consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2008, 18:46   #407
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Sulla prima parte ci siamo e cioè che un singola pompa ha una sola regolazione ideale e qualunque variazione anche minima (e più sono piccoli e più influisce anche il minimo cambiamento) ne peggiora le prestazioni. Ti posso dimostrare, in qualunque momento, che non basta il vano schiumatoio a livello costante per renderli stabili.
Una prova, per cominciare a capire, puoi farla anche da solo: procurati un contenitore graduato per misurare la quantità di acqua che viene fuori dallo scarico. Prova a misurare la quantità di acqua in uscita con un livello di 10cm e di 30cm, pur costante. Vedrai una notevole differenza del rapporto acqua/aria ma, soprattutto, proprio a causa di questa differenza di rapporto, lo schiumatoio lavorerà in due modi completamente diversi. In questo modo avrai differenze macroscopiche ma serve per capire quanto delicato e precario è l'equilibrio in questi schiumatoi.

forse ho inteso male io mi scuso....

oddi non sò che dirti:
1 carico organico mi sembra altino nella mia vasca.....
2 ho sia il reattore di calcio che la kalk dosata per 24 ore....
3 mi spiace che tu non li abbia visti ma sono imboscati dentro il copritermo
4 il mio livello in sump o meglio nella zona skimmer è di 24,5cm poco??....lo sò che sarei dovuto stare a 25 ma ho sbagliato i conti

comunque mi hai chiarito due cosine e ti ringrazio

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14811 seconds with 13 queries