Discussione: Consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2008, 17:29   #405
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["Abracadabra"]
ok ma a Giangi hai detto che si stara anche con livello fisso.....
Ne sei certo? Mi sembra strano....

Quote:
infatti i problemi da te elencati non li sento io...
E' possibile ma sono i problemi di un singola pompa con venturi in aspirazione.

Quote:
perchè sono un pirla che ha un vano per lui....
E' il sistema giusto per ridurre i potenziali problemi. Peraltro hai anche un livello basso che aiuta a non avere problemi in caso di" stop and go".

Quote:
anche nelle fermate e ripartenze non ho problemi.
Vedi sopra.

Quote:
Quindi uno che ha provato un singola pompa...che deve lavorare con 25cm.....e lo mette a 16....non solo ha sbagliato la taratura...ma si troverà con un prodotto che lavora come non dovrebbe
In teoria si.

Quote:
era per capire se questo influisce negativamente sù entrambi...come mi sembra di aver capito.
Influisce ma nella pratica su un singola pompa è quasi ininfluente mentre su un doppi pompa provoca squilibri notevoli.
Il fatto che a te un singola pompa non crei grossi problemi potrebbe dipendere da una concomitanza di fattori e cioè:
1) sump con vano a livello costante per lo schiumatoio
2) livello dell'acqua basso in sump
3) sump con superficie simile a quella della vasca quindi con una variazione di livello minima a pompe di risalita ferme
4) basso carico organico (quindi schiumatoio tarato NON al limite)
5) assenza di rettore di calcio o di forti integrazioni data la tipologia di animali ospitati (quindi poche incrostazioni nel tubicino di aspirazione del venturi).
E' evidente, da quanto ho scritto prima, che la tipologia di vasca che hai tu sembra fatta per ridurre al minimo i problemi che possono nascere da un singola pompa, ma quanti hanno vasche così concepite?
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10048 seconds with 13 queries