Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2008, 02:00   #164
geometra
Ciclide
 
L'avatar di geometra
 
Registrato: Apr 2007
Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.646
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
Visto che alcuni animali sembravano leggermente sofferenti, probabilmente xchè i valori dei nutrienti continuano a scendere e lo schiumatoio ciuccia anche quello che nn dovrebbe, ho deciso di aumentare le dosi e sembra che tutto il sistema stia reagendo bene.
Noto un maggiore spolipamento sia di giorno che di notte da parte di tutti gli animali e sto iniziando a notare delle variazioni cromatiche sugli stessi.
Speriamo che sia la strada giusta....

Di seguito la tabella con i nuovi dosaggi:

Vasca: 300 lt netti

Animali: SPS n. 26 - LPS n. 12 - Molli n. 1 - Tridacne n.2

Startup: 25/08/2008

Sistema utilizzato: moltiplicazione batterica (zeolite + batteri + alimenti), alimenti x SPS e LPS e tutti i Trace

Dosaggi:

0,8 lt di zeolite da sostituire ogni 8 settimane

Per tre settimana (visto il cambio di zeolite) doso 3 gocce di ultra - bio tutti i giorni dopo li doserò solo il lunedì, mercoledì e venerdì come da tabella sotto.

Lunedì-mercoledì-venerdì: Ultra - Bio (4 gocce), Ultra bak (0,4 ml), Ultra - min s (0,7 ml), Ultra - Organic (1,5 ml), Amin (2,0 ml), Trace 1 (0,7 ml), Trace 2 (1,0 ml), Trace 3 (1,0 ml), Trace 4 (0,7 ml);

Martedì-giovedì-sabato: Pappone LPS (2,00 ml), Ultra bak (0,4 ml), Ultra - min s (0,7 ml), Ultra - Organic (1,5 ml), Amin (2,0 ml), Trace 1 (0,7 ml), Trace 2 (1,0 ml), Trace 3 (1,0 ml), Trace 4 (0,7 ml);

Domenica: niente (cambio del 10%)

Il mercoledì e la domenica doso 1,0 ml di pappone per tridacne e spugne.
geometra non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11798 seconds with 13 queries