Discussione: Primi Discus in casa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 22:00   #2
S070380
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Primi Discus in casa

Ciao a tutti.
Da quando scrivevo su Acquaportal sono passati 2 anni, 5 pesci rossi, un migliaio di piante e 3 cambi di ghiaino.

Oggi mi trovo con una vasca da 180 litri , 2 T5 da 24 W, fondo formato da ghiaino e fondo dell'Anubias, 4 Echinodorus, diverse anubias, 2 cryptocorine.
Come "bestiame" sono presenti 14 neon , 4 platy, 3 trycogaster leeri, e uno pseudo otocinclus...

Filtro esterno EHEIM professional 2 mod. 2026, caricato come da manuale del produttore.

Nitriti = 0
Nitrati <20
Gh < 5
Kh > 20
Ph = ca. 7

Fotoperiodo abbastanza basso ( 7 ore ) perchè vengo da ripiantumazione causa alghe.

Sabato scorso ci siamo decisi a prendere due Discus Rosso-Turchese, dopo avere letto e controletto come si deve condurre un acquario coi Discus.

Ora però gli esemplari ( 7-8 cm l'uno, ci hanno detto maschio e femmina )
sembra che abbiano timore a stare nell'acquario. Non hanno mai mangiato in 3 giorni e ho paura a caricare troppo di residui organici la vasca a forza di mettere mangine con la speranza che spelucchino.
Il mangime è un granulato della Prodac ( credo non proprio il meglio ).

Vorrei un consiglio su come procedere in questa delicata fase e su come continuare questa passione nel migliore dei modi, a farsi dalle quantità di cibo , dei cambi acqua, dei tipi di piante da mettere, dei coinquilini ...

... AIUTATEMI !!!

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano, ho tanta voglia di tenere i Discus nel migliore dei modi

Simone

Page generated in 0,10654 seconds with 13 queries