Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 18:58   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I sintomi che descrivi potrebbero essere sintomo di carenza di ossigeno o avvelenamento da nitriti. Se hai un aeratore con tubetto e pietra porosa attivalo subito, in alternativa vedi se puoi alzare il getto del filtro sopra la superficie dell'acqua, in modo che faccia una cascatella (ma l'aeratore è meglio). C'è da dire che i nitriti a 0,3mg/l non possono dare quegli effetti, sicuro che non siano, o siano andati, a valori ben superiori?

Cosa intendi quando dici acqua distillata? In acquario si possono usare o l'acqua di rubinetto o l'acqua di osmosi che si compera dal negoziante di acquari, le altre acque sono sconsigliate (alcune altamente sconsigliate come l'acqua distillata per le batterie).

Fossi al tuo posto, farei un altro cambio di acqua corposo con acqua di rubinetto (non sapendo cosa intendi con distillata).
Se non hai gli altri test per l'acqua (pH, KH, GH, NO3), porta un campione dell'acqua della vasca al tuo negoziante e fatti fare i test, e prendi nota dei valori che trova, non accontentarti di va bene, va male. Ci servono per capire un po' di più
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,53598 seconds with 13 queries