Discussione: Mini vasca modificata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 17:31   #9
Ahr
Avannotto

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora:

La foto cerchero' di rifarla meglio quando posso, comunque a me sembrano decisamente piu' tubicini che denti.

Lo schiumatoio mi piacerebbe davvero inserirlo, anche se come ripeto non riesco ad immaginarmi proprio come fare in uno spazio ristretto come il mio (dato che tra l'altro la mia vasca e' un parallelepipedo in verticale, quindi si nota ancora di piu'). Se riesci a farti il tuo mini schiumatoio e riesci a postare qualche dritta te ne sarei grato, grazie.

Comunque no non parlo dell'areatore. Praticamente il mio acquario viaggiava unicamente con un filtro meccanico a spugna/carbone attivo.
Il movimento dell'acqua era pessimo, per questo ho acquistato una piccola pompa per creare un po' di corrente nella parte centrale/inferiore della vasca.
Assieme alla pompa pero', e nel libretto delle istruzioni, c'era scritto che volendo potevo attaccare ad un'uscita della pompa un tubetto di plastica bianco incluso, che si suppone oltre a far muovere l'acqua, prenda ossigeno da fuori l'acquario per poi aggiungerlo nel ricircolo dell'acqua.
Riguardo il fatto che piu' ossigenazione sia una buona cosa, non saprei, chiedevo perche' pensavo che oltre un certo limite invece diventasse deleterio.

Dopo che mi era stato ficcato il dubbio ho pensato anche io al pilicornis, vedremo se qualcuno ci correggera' :D
La mia come ho avuto modo di dire, si e' adattata rapidissimamente, ed e' attivissima quasi tutto il tempo, a parte forse di notte a luci spente.
Anche se ho notato qualcosa di "strano" i primissimi giorni, quando le davo da mangiare, praticamente saliva in superficie a prendere il cibo e non risentiva minimamente della mia presenza.
Adesso appena mi avvicino si nasconde sempre, e comunque a mangiare in superficie ci va prevalentemente per le alghe, di cui suppongo riconosca l'odore forse.
Per il resto aspetta che cadano sul fondo per mangiare durante la caduta.
Io piante/alghe ormai ho alzato bandiera bianca. Finito tutto, e non importa quanto gli dai da mangiare, prima o poi sparisce tutto, sia perche' ci "struscia" contro e le rovina semplicemente muovendosi, sia perche' vengono mangiate.

Comunque io gli do da mangiare due volte al giorno ma in quantita' modesta, qualche fiocco/qualcosa di congelato alla mattina, qualche pezzetto d'alga la sera.

Per le foto: vai su imageshack.us poi clicchi alla tua destra su "browse" e selezioni l'immagine da caricare dal tuo computer.
Poi clicchi su "host it" e poi devi semplicemente copiare il link in fondo alla pagina dove vuoi mentre stai dando la risposta sul forum.

Stammi bene anche tu a presto :D
Ahr non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09106 seconds with 13 queries