consiglio su cosa introdurre
ciao a tutti!! sono un neofita su questo argomento!...o quasi....ho un cayman 80 da 150 lt funzionante da 1 anno e mezzo che, dopo essere stato allestito a semplice acquario di soli pesci marini, dopo un po' mi ha stufato!!
ho deciso di puntare sull'acquario di barriera e dopo essermi informato un po' su tutto ho fatto i seguenti cambiamenti:
-inserito 17 kg di rocce vive
-scoperchiato l'acquario e posizionato una arcadia 4x24t5 con 2 luci da 15000 k e 1 da 10000 k piu' 1 attinica
-tolto filtro interno
-introdotto filtro esterno ferplast 1100
-introdotte due pompe di movimento koralia 2( se non erro 4500lt/h)
-introdotto skimmer ferplast interno alla vasca bluskimmer 250
- comprato tutti i test necessari con, a oggi, i seguenti risultati: ca 440, mg 1360, kh 10, no3 5, po4 0, densita' 1024, temperatura 27
ad oggi ho una sinularia alcyonacea rosa e una corallimorpharia rossa e verde molto bella che alla mattina si apre che e' una meraviglia! la sinuklaria invece fatica un pochino di piu' ma adesso la alimento con pro skimmer e omega 3 quasi tutti i giorni e sembra che vada meglio.
la domanda che faccio a voi esperti e': come sto andando va bene? c'e' qualcosa che potrei fare di piu'? potrei o devrei allestirlo in maniera diversa? dite che qualcosina di duro, cosi come sono adesso riuscirei a metterlo?
grazie ancora in anticipo per ogni consiglio che mi darete!! andrea.
|