|
Quote:
|
Quello che ancora devo capire io e'....ma se un doppia pompa pulisce al 100%(ipotetico) l'acqua con un passaggio a 100l/H(sempre ipotetico) che senso ha fargli entrare 150 litri all'ora per fargliela pulire a 75%......Il rimanete 25% lo dovro' ritrattare o no????
Perche' non mi dire che pulisce l'acqua allo stesso modo al variare della portata(e a parita' di "densita'" di schiumazione")...perche' non ti credo neanche se ti invito a casa mia a fare una mangiata di pesce e me lo dimostri.........
|
Giangi mi scuso se ti ho offeso, in origine con Emio pensavamo fosse un bluff come la famosa litigata con Abra Perry etc...
Tornando a come funziona uno skimmer voglio chiarire alcuni concetti altrimenti facciamo altre 10 pagine a parlare di nulla.
Per motivi già detti prima prendiamo ad esempio il solito bk 250. la casa dichiara sia per l'interno (monopompa) che per l'esterno (doppia pompa) le stesse prestazioni e cioè stesso range di acqua trattabile, stessa quantità di aria miscelabile. inoltre li consiglia per vasche delle stesse misure.
Se la vediamo puramente dai dati dichiarati non avrebbe senso tutto questo topic nè spendere centinaia di euro in + per l'extern.