Discussione: Singapore Fireworks
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2008, 21:12   #17
ALEX 69
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Cittā: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: sette
Etā : 54
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ALEX 69

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei complimenti.
Questi pesci,sono con me da quando avevano 5 mesi.Inizialmente erano 6 esemplari,poi ho ceduto alle richieste pressanti di un amico e gli ho venduto l'esemplare che era l'ultimo nella scala gerarchica del gruppo.
Questi provengono da Singapore,e piu' precisamente,dall'allevamento di Mr.Lee Tong Juan.
A loro e' dedicato un Rio 400,che per tutto il periodo di acccrescimento,e' stato quasi spoglio,nel senso che c'erano due radici con fissate sopra delle piante epifite e un fondo di ghiaino.Con loro,un folto branco di Corydoras Sterbay,una coppia di Sturisoma Panamensis,un Panaque Nigrolineatus e delle Caridina Japonica.
La gestione di questa vasca,ha seguito dei cambiamenti durante lacrescita dei Discus.Con questo,intendo dire che,nelperiodo di massimo accrescimento,dove il pastone veniva usato abbondantemente,i cambi erano giornalieri,e erano di 50 litri.
Poi,con il passre dei mesi,cambiavo 60 Lt ogni due giorni,poi 75 Lt ogni quattro giorni.Attualmente,cambio 100 Lt a settimana.
L'acqua all'inizio,era composta da un 50% d'osmosi e 50% di rubinetto biocondizionata e torbata in fase di stabulazione.
Poi,sono passato ad un 60% di osmosi e 4=% di rubinetto,fino ad arrivare ad ora,dove faccio un 80% di RO piu' un 20% di rubinetto.
Attualmente,i valori in vasca sono:
-pH 6.8
-Kh 3
-Gh 7
Da qualche tempo in questa vasca ho inserito anche delle Ampullarie che si sono riprodotte piu' volte,ultimamente ho inserito dei Microgeophagus Altospinosus,anch'essi hanno deposto piu' volte fino a far nascere i piccoli che poi son spariti.Hoavuto anche riproduzioni della coppia di Sturisoma Panamensis.
Da qualche tempo,sto cercando di arredare la vasca con qualche pianta poco esigente.
La filtrazione della vasca,e' affidata a 2 filtri esterni Ehiem: un 2028 ed un termofiltro 2126.E' presnte un Ph controller della Dupla che gestisce gran parte della fasca:infatti,comanda l'accensione dei due tubi T5,comanda il cavetto sottosabbia,comanda il termoriscaldatore supplementare a provetta,ed in piu' tiene sottocontrollo il pH, attrverso la CO2.
Questo per il momento e' tutto,se avete domande,fate pure
ALEX 69 non č in linea  
 
Page generated in 0,14090 seconds with 14 queries