Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2008, 20:47   #17
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
lukino, c'è qualcosa che non mi fila... sopra dici che i nitriti al 4 novembre erano 0,3

nel tuo profilo ora leggo:
Originariamente inviata da lukino
Test 12/11/08: 27 C° PH 8 Durezza Acqua 4 Durezza Carbonica 8 Ossigeno 8mg/l Nitriti 0.8mg/l :( Nitrati 12.5mg/l Ammoniaca 0mg/l CO 4mg/l Piante: Alternanthera cardinalis, tre Anubias barteri nane, Vallisneria spiralis, rotala rotundifolia e altre due piante che ora non mi sovvengono :) Pesci attualmente inseriti: 8 Guppy,3 Molly, 1 Crossocheilus siamensis e 1 Otocinclus affinis
e da qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#2341873 si capirebbe che i pesci sono stati introdotti da un po' visto che il 13 novembre ti sono nati dei guppy...

hai aspettato una corretta maturazione della vasca?

... i nitriti maggiori di zero non sono un buon segno... non vorrei che i pesci siano stati inseriti durante il loro picco... specie per il povero otocinclus... che vorrebbe ben altri valori dell'acqua e che non gradisce vasche non stra-avviate
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09842 seconds with 13 queries