Discussione: Consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2008, 19:20   #273
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy
Originariamente inviata da giangi1970
Geppy al pranzo ci ha fatto capire(anche senza dirlo)che non c'e' uno schiumatoio migliore dell'altro(sia mono o doppia....sebbene per sua natura rinneghi profondamente i monopompa)ma che ci dobiamo mettere in testa che uno schiumatoio nasce per quel litraggio e quello deve trattare.......tutto il resto sono modifiche inutili......

Mai pensata una cosa del genere.....

Credo che devi aver frainteso qualcosa che ho detto.

In realtà ritengo i doppia pompa, a parità di volume della colonna di contatto, di acqua trattata, di aria immessa e di bontà di progetto, decisamente superiori ai singola pompa (ma credo di averlo scritto almeno un milione di volte).
Inoltre ritengo che mentre un singola pompa (quando funziona) funziona bene solo con una precisa taratura, un doppia pompa (quando funziona) può funzionare bene con diverse quantità di acqua trattate.

Vero che sono arteriosclerotico, ma tu mi fai passare per pazzo!

geppy
Aspetta......forse mi sono spiegato male.......
Quello che ci hai fatto capire,ho che a sto' punto non ho capito io, e' che mentre i monopompa hanno una regolazione standard che li fa' lavorare al meglio,e variare uno dei due fattori acqua/aria li fa' lavorare decisamente male,nei doppiapompa ci sono piu' regolazioni ma che comunque e' una sola quelli che li fa' rendere la massimo e,variare tale regolazione,e' piu' una nostra mania che una necessita' vera e propria.....
Quello che ancora devo capire io e'....ma se un doppia pompa pulisce al 100%(ipotetico) l'acqua con un passaggio a 100l/H(sempre ipotetico) che senso ha fargli entrare 150 litri all'ora per fargliela pulire a 75%......Il rimanete 25% lo dovro' ritrattare o no????
Perche' non mi dire che pulisce l'acqua allo stesso modo al variare della portata(e a parita' di "densita'" di schiumazione")...perche' non ti credo neanche se ti invito a casa mia a fare una mangiata di pesce e me lo dimostri.........

Page generated in 0,09236 seconds with 13 queries