Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2008, 21:53   #75
Topastro
Guppy

Cittā: treppo grande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Topastro

Annunci Mercatino: 0
come fai a dire che sono morti?? io li riutilizzavo per parecchie ricariche... (cmq son lieviti) prova a svuotare l'acqua lasciando il fondo di batteri nela bottiglia, al limite lascia anche un dito o 2 di acqua, aggiungi il tuo zucchero e l'acqua (tiepida) se tutto va bene dopo qualceh ora ripartono...

tenete conto che i lieviti sono dei funghi e come tutti i funghi sanno moltiplicarsi per sporogamia, ovvero io sono un lievito, finisce il cibo o si verificano dei cambiamenti ceh renderebbero la mia vita impossibile, allora con le ultime energie sporogamo, le mie spore stanno in quiescenza fino a che non si ripresentano le caratteristi ceh ideali alla vita (umiditā temperatura, concentrazioe di nutrimenti) quindi tutto il fondo si contiene lieviti morti ma contiene miliardi di spore che appena tutto torna a regime germinano e nutrendosi dei "cadaveri dei loro genirori" ripartono il ciclo... alcuni lieviti rimangono quiescenti anche per secoli fino a che non si ripresenta la condizione ideale...
per chi vuole approfondire... http://it.wikipedia.org/wiki/Sporulazione

Page generated in 0,09243 seconds with 13 queries