Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2008, 19:32   #117
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si,si,hai capito bene.I miei scalari non avevano nessun problema,potevano stare con le pinne aperte a volontà senza toccare mai niente.
Io penso che sia questo il problema della crescita,anche in tante altre specie,però questo non vorrei discutere su questo topic,sarebbe da aprirne uno specifico e discuterne su questo argomento!
Quanto sui Guppy non si può dire una sottospecie.Si tratta di una specie che è in grado ad addattarsi a molti fattori,importante è sopravivere.Bell' esempio successo in un parco zoo in Olanda.In una grandissima serra vivono tutto gli animali liberi,cioè insieme:uccelli,pesci,piccole scimmie ed insetti.L'unico che è rinchiuso in una grande gabbia è un caimano,perchè diminuiva gli uccelli in maniera esagerata.In tutte le acque,laghetti e ruscelli,sono stati introdotti dei guppy,che si sono riprodotti tantissimo.Nella serra vive anche un' Anhinga,uccello predatore simile ad un cormorano.I guppy erano molto timidi,si riproducevano avendo tantissimi piccoli,le femmine hanno partorito molto giovane,anche sono rimaste molto piccole di taglia.I maschi sono poco colorati.Nella vasca del caimano invece,dove L' Anhinga non poteva andare,i Guppy sono molto più colorati,le femmine molti più grandi e partoriscono meno piccoli.Al caimano non interessano questi piccoli pesci,e i Guppy sanno che non ci sono predatori!Si vede che i Guppy si adattano velocemente a delle circostanze!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07474 seconds with 13 queries