Giando, Allora mi spieghi cosa c'e' di sbagliato su quello che ho detto sulla permanenza delle bolle nella colonna di contatto??
Non e' vero che se rimangono troppo o troppo poco lo skimmer lavora male??
Le regole fisiche si possono intrepretare....altrimenti tutti gli skimmer,a parita' di portata,avrebbero stessa forma stessa altezza e tutto uguale........almeno credo.....
sanzucht2, Logico che scherzo anch'io...sarebbe un peccato perdere per un'anno un minchione come te'
Vedi.....il fatto e' che io la penso in maniera contraria alla tua......
Per me' un reattore vale l'altro....quando mi tira fuori il calcio sufficente poco mi frega se consuma piu' o meno CO2.....se scioglie piu' o meno elocemente il materiale etc.....logicamente anc'io mi sono tolto la curiosita' di provarne piu' di uno.....
Pompe per skimmer buone c'e' ne sono piu' d'una,anche se poi in realta' se ne usano 3,e lavorano in maniera differente su uno skimmer piuttosto che su un'altro...perche' e' lo skimmer stesso che lavora in maniere diversa da uno all'altro......sfruttando piu' o meno la capacita' di togliere zozzerie dalla vasca.....essendo semplice da tarare e tante altre cose....
Sulla luce d'accordissimo che sia fondamentale.......