|
Originariamente inviata da Ophelia
|
Sia le rasbore che i black molly sono pesci di branco e in 2 staano male, senza contare che il trio di specie che hai scelto mal si accompagnano.
Se il filtro non è ben avviato presto avrai di nuovo problemi con i nitriti.
Inoltre, anche col filtro ben avviato i pesci vanno inseriti poco per volta per non aumentare troppo e troppo in fretta il carico da smaltire e dar tempo ai batteri di mettersi a regime (nel senso che che la flora batterica aumenta anche in base alle scorie da smaltire e se intasi troppo il filtro i batteri non riescono a tenersi al passo col "lavoro").
|
Si infatti purtroppo ammetto di avere avuto troppa fretta nel fare tutto, per quanto riguarda i black molly una volta ultimata la fase di allestimento e' mia intenzione prenderne altri 2 dato che non ho pesci da fondo loro fanno piu che ottimamente la "manutenzione" del fondale , invece ho notato che le rasbore sono piu' "proiettate" per stare nel gruppo assieme ai guppy (1 maschio e 4 femmine) e vedo con piacere che spesso nuotano assieme , cmq probabilmente concludero' il tutto prendendo altre 2 rasbore.