Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2005, 16:12   #4
Phil
Ciclide

Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Casualmente
Ho letto che i Barbus vengono "attratti" dalla coda dei Betta e che quindi li attaccano, è vero?
i tetrazona al 99% si, anche se tenuti in un branco più grande sono più tranquilli, o per lo meno giocano tra loro. comunque con il betta non te li consiglio (anche se sono imho molto belli e simpatici )
i pentazona dovrebbero essere piu tranquilli ma con questi non ho esperienza personale.

Oltre al branco di rasbora o barbus, cosa mi consigli di mettere per rendere vivo in tutte le "altezze" l'acquario? Cioè pesci pulitori per il fondale, quelli che stazionano a media profondità...
per il fondo dei pangio se ti piacciono, o dei cory che non sono propri di quel biotopo ma dovrebbero starci bene lo stesso.

Ok, allora dovrò con il tempo acquistare anche un "vasca" più piccola, che logicamente dovrò attrezzare come quella più grande per avere valori giusti per il betta. Cmq prima della riproduzione, li posso lasciare tranquillamente nella vasca grande, poi quando vedo che sta arrivando l'ora dell'accopiamento, sposto prima la femmina e poi il maschio. Giusto?
li tieni nell'acquario grande, poi quando il maschio comincia a costruire il nido di bolle puoi provare a spostarli. qualcuno sposta prima il maschio, qualcuno prima la femmina, altri tutti insieme, altri li tengono separati da una lastra di plexyglass... ci sono varie teorie
un buon inizio può essere leggere questo
poi al massimo chiedi ai mapi che sono i guru dei betta

ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08567 seconds with 13 queries