Discussione: apro un televoto!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2008, 19:43   #9
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono assolutamente convinto anche io che siano tutti programmi manovrati... e non mi riferisco solo ai reality...
Verò, però il discorso è un po' diverso.
Reality come l'isola dei famosi, il GF o la talpa hanno cmq un minimo di imprevedibilità e gli autori poi di volta in volta, manovrano il tutto per far si che ci siano sempre più ascolti.

Programmi come Forum, invece, sono per il 90% storie inventate e fatte da persone che sono nel giro della televisione.

Programmi con i premi, invece, anche lì spesso si cerca di manovrare e la fa da padrone il conduttore, che aiuta o indirizza verso una scelta. Conduttore, che, ricordiamocelo sempre, ha il suo bell'auricolare dove gli autori gli dicono cosa fare.

Infine, c'è da dire, che di sconosciuti, in tv, ce ne vanno veramente in pochi! Bene o male è sempre gente che fa parte del giro della TV, della moda o del gossip, gente che fa provini a destra e a manca e che ogni tanto fa la comparsata in qualche trasmissione di secondo piano o in qualche rivista.

Cioè... alla fine tutto questo è normale, basta accettarlo per quello che è e quindi capirne i meccanismi e viverli serenamente. Poi c'è chi invece proprio non sopporta questa falsità e non vede proprio la tv... però alla fine questa fa parte ormai della nostra vita e non vederla, secondo me, si rischia poi di isolarsi troppo dalla realtà.

Il problema vero però è che, come dice maxcc, alla fine c'è moltissima gente che spende soldi per votare, che crede ciecamente a quello che vede, che non si perde una puntata di Forum e che poi ne parla e ne discute con l'amica o amico.
Fino a quando sono adolescenti, posso anche capire tutto questo... ma per le persone adulte anche per me è inconcepibile come cosa. Ma alla fine basta fare 1+1.... cioè la gente adulta di cui sopra è la stessa gente che si rivolge ai maghi, che dà soldi agli zingari per strada per non prendere il malocchio, che regala soldi a vanna marchi o che spende 150 euro per una telecamerina o un giradischi da 4 soldi su mediashopping (che preciso ha anche qualche prodottino interessante... ma proprio qualche...).

Questa è l'Italia purtroppo.... e lo sarà almeno per altri 50 anni.... 50 anni in cui chi è furbo continuerà a fare soldi proprio sulla ingenuità e superficialità di milioni di italiani.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09778 seconds with 13 queries