Discussione: consiglio osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2005, 16:09   #16
thedarkman
Pesce rosso

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Secondo me potresti andare benissimo anche con l'Imperator che hai.

Per i PO4 alti credo che difficilmente sia a causa dell'impianto di RO... misura i PO4 nell'acqua del rubinetto, e poi quelli in uscita dall'impianto... perché o passa di tutto o non passa di nulla...
Credo che dipenda dall'acquario che per diversi motivi stia rilasciando un po' di fosfati...

per altro i siti sono sempre i soliti...
www.acquaingros.it www.abissi.it www.homeaquaria.com ed altri in italia, e i soliti sewatec, meerwasser e europeen trading all'estero... oltre a tutti quelli che non mi ricordo
Dunque, da prove fatte:
Quando avevo l'acqua RO con PO4 a 0,08 mg/l avevo in vasca circa 0,12 mg/l, considera che solo di evaporazione siamo sui 7 lt/giorno.
Utilizzando resine per i PO4 in letto fluido su vasca separata sono arrivato ad avere un'acqua RO con PO4 a 0,01. Utilizzando quest'ultima nel giro di una settimana ho ottenuto in vasca 0,02 mg/l, e li ho tenuti per un po'. Ad un certo punto infatti le resine (non sono le Rowa) hanno iniziato a rilasciare rosso nell'acqua e quindi ho ricominciato ad utilizzare l'acqua RO non trattata. Ho visto così, giorno dopo giorno, i PO4 in vasca salire, per arrivare nuovamente a 0,12/0,14 mg/l.
Ora, invece di ordinare della nuova resina, probabilmente Rowa, mi ero deciso a cambiare l'impianto, sperando che uno professionale mi permettesse di ottenere un'acqua con 0,01/0,02 mg/l di PO4...

Dimenticavo, i siti da te indicati li ho già visitati tutti, mi chiedevo solamente se ci fossere dei negozi, non di acquariofilia, che trattassero tali prodotti

My "ex" reef

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE_MAITAN.asp
thedarkman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10428 seconds with 13 queries