Discussione: apro un televoto!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2008, 09:12   #5
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
maxcc, io sono un grande appassionato di reality... ma spesi dei soldi solo per il primo grande fratello e per la prima edizione dell'isola dei famosi, che erano dei veri e propri reality...
Poi già dalle seconde edizioni è cambiato molto ed è chiaro come il voto sia influenzato dagli autori del programma, che con montaggi ad hoc, contatti esterni mirati, commentatori "addestrati" che prendono le parti di uno o dell'altro e bene o male anche da conduttori influenzati, fanno muovere il televoto a loro piacimento.
Altri esempi sono i video o gli audio che fanno ascoltare ai partecipanti in cui si parla male di uno o di un altro o dove si fanno dei complotti... Ci sono altre mille cose, ma mi fermo qui.

Nella prima edizione di questi reality, questo non avveniva ed erano bellissimi da guardare. Forse l'unico modo per influenzare il televoto erano i montaggi. Mi ricordo chiaramente come nel primo grande fratello gli autori fecero i salti mortali per far uscire Roberta e non Taricone, perchè sapevano che alla lunga taricone avrebbe fatto più odience, dato che andava a letto con cristina... Ed era chiaro che fecero di tutto per metterla in cattiva luce nei serali che andavano sulla tv, mentre su sky (che io guardavo 24 ore al giorno... ) i due si equivalevano parecchio, soprattutto nell'interazione con gli altri, mentre sul serale che andava su canale 5, facevano vedere in continuazione Roberta che litigava con tutti e sparlava di tutti. Di fatti poi alla fine passò Taricone per il rotto della cuffia e se gli autori non si muovevano in questo modo, al 99% passava Roberta e oggi probabilmente taricone non era nessuno....

Detto questo... guardatevi i reality se siete appassionati come me, ma non buttate i soldi per votare, perchè alla fine non siete voi che decidete, ma sono gli autori che fanno il bello e il cattivo tempo.
La regina dei manipolatori, ad esempio, è la De Filippi che oltre ad essere la conduttrice è anche un autore (come lo è anche del grande fratello), che a mio avviso ha rovinato un bellissimo programma che è Amici. Ha introdotto lei "lo scannamento in TV" e alla fine in quel programma non ci sono i più bravi a cantare o a ballare, ma i più bravi a litigare e di fatti non seguo più amici ormai da anni, proprio per questo motivo, perchè mi sono rotto dei continui litigi creati ad hoc e di vincitori che non sanno cantare o ballare.
Ciao
marco sono perfettamente daccordo con te non ne vale la pena appassionarsi ,tanto alla fine e tutto scritto come in un film,ecco il mio dubbio qual'era,ma ce ancora gente che spende soldi x televotare?
maxcc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11735 seconds with 13 queries