Discussione: led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2008, 15:36   #13
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fraciccio
perfetto,ho capito che tutto sta nella qualità del prodotto e nella serietà di chi lo vende,ma a essere dubbiosi di tutti i venditori finisce che le cose ce le dobbiamo fare a casa e basta,siccome non siamo tutti capaci....magari qualcuno vuol provare a fidarsi

Quindi ti rifò la domanda che è la stessa di leletosi alla fin fine:
Dando per scontato che ci sia montato tutto ciò che c'è nella descrizione del prodotto,stando a quanto c'è scritto ecc...ecc....quale farebbe al caso nostro?quanti ne servirebbero per avere la stessa quantità di luce di una HQI da 150?(questo lo chiedo per quelli che come me han problemi a quantificare lumen e robe simili)
quantificare, sta qui il problema.. fosse tutto lineare sarebbe semplice...

Thecorsoguy con 70W di led (erano 48 prima se non erro) mi diceva che si è dimenticato la sua 150W hqi...

comparare solo le rese (l/w) secondo me potrebbe essere un pagarone, ma preso con le pinze...

meglio 2 250W oppure 10 tubi t5 da 54W?

e la luce che esce, quale è la migliore per i nostri coralli? e visivamente per noi?

sono queste le domande a cui vorrei risposta... fino adesso non mi sono sbilanciato a dire tot led = tot Hqi o t5, sono comparazioni che difficilmente si riescono a fare...

Io non ho manico ed il mio acquario fa schifo (un mese i coralli iniziano a colorarsi, il mese dopo ritornano marroni... ma perchè??!?!?!??!?!?)

Page generated in 0,08842 seconds with 13 queries