|
|
Originariamente inviata da Napoli_94
|
|
mi auguro che tu stia scherzando.
|
Ovvio!
|
|
Originariamente inviata da stefano big
|
basta poi inserire un maschio e le femmine avranno altro
a cui pensare.
|
...no, basta guppy. Figliano dalla mattina alla sera... ho solo 50 lt.!
|
|
Originariamente inviata da FELCE_BLU
|
|
....Comunque io inserirei i nuovi esemplari senza problemi
|
Ok, grazie.
|
|
Originariamente inviata da stefy86
|
|
...ho inteso che col termine "puntini bianchi" si indicassero lesioni cutanee causate dagli inseguimenti della guppy ai danni del platy...
|
No, era ichtyo!
|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.
|
Effettivamente prima aveva pochissimi nascondigli
|
|
|
|
...deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.
|
Ho deciso: no allevamento guppy
|
|
|
|
se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.
|
Non sono amante di piante galleggianti, dal decesso dell'ultima plata, ho inserito sia piante che nascondigli. Spero che siano sufficienti!
|
|
|
|
so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa
|
Sei stato perfetto! Hai descritto perfettamente ciò che è accaduto. Impeccabile (come sempre). Grazie