Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2005, 16:12   #12
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'è una specie di pesce che vive bene nella comune acqua di rubinetto (ph 7.5 kh e gh>8-10) e che assomiglia un po' al neon x abitudini e dimensioni, ma che è molto meno problematica e + resistente all'inesperienza di un neofita... si chiama tanichthys albonubes. Io li allevo in normale acqua del rubinetto e si riproducono regolarmente. Non mi hanno mai dato nessun problema. Sono un pochino + grandi dei neon e hanno una colorazione diversa.
Questi pesci hanno anche la caratteristica di adattarsi egregiamente a vivere in vasche senza riscaldatore. Anzi, preferiscono acqua attorno ai 20 gradi piuttosto che 24 come la maggior parte degli altri pesci tropicali da acquario. Io d'inverno li tengo a 14 gradi e non hanno problemi...

La regola di x cm per litro è poco adatta a pesci piccoli come i neon o i tan... In realtà in un acquario da 30 litri può vivere bene una dozzina di neon o una decina di tan, purchè l'ambiente sia adatto a loro, con piante a stelo e spazio libero x nuotare in superficie...

Va bè... vedi tu... Io sono un fan dei tanichthys...

Page generated in 0,10479 seconds with 13 queries