Discussione: Femmine autoritarie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2008, 12:32   #27
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Galaxi, secondo me dovresti aumentare le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.
pensi di mettere un maschio di guppy o di tenere solo le femmine?
io prima di decidere se mettere le platy deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.
se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.
so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa, eviterei di fare altre illazioni sulla vasca di stefy86.
concordo che inserire un maschio servirebbe probabilmente a calmare un po' le femmine di guppy.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08641 seconds with 13 queries