Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2008, 10:06   #2
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
appunto come temevo, mikuntu, quando mi riferivo ai tuoi toni non volevo dire che tu sei mai stata maleducata o offensiva, anche se a volte fai intendere che tu sei l'unica ad avere ragione mentre gli altri sbagliano e qualcuno potrebbe risentirsene sopratutto (e non è il mio caso) chi alleva pesci e fa questo hobby da molti anni, è solo la tua ostinazione a riportare persino le frasi e ad analizzare quasi anche le virgole degli altri che rispondono che rende tutto così teso tanto che alla fine sembra che le persone abbiano dell'astio nei tuoi confronti, cosa che non penso sia vera a meno che da qualche altra parte hai litigato o offeso qualcuno.
Riguardo all'altitudine ti sbagli, se vai in Bolivia ci sono alcune tra le città più alte del mondo che arrivano sui 4000 mt io credo che la maggior parte delle persone se andasse li avrebbe difficoltà inizialmente ma col passare del tempo si adatterebbe come tutti gli altri abitanti, ma questo è un altro discorso.
Tornando al discorso valori ti riporto un esempio semplice preso qui dalle schede di AP riguardo a corydoras e guppy che tu nel primo post hai detto non possono coesistere data la diversità di valori che richiedono:
Corydoras: T 26° dGH Fino a 20° pH Tra 6.5 e 7.0
Poecilia reticulata : T 18°- 28° dGH 6°- 25° pH Tra 7.0 e 7.5

Come vedi hanno un punto di incontro visto il buon range che hanno, quindi non vedo nulla di male ad avere un acquario con cory e guppy con una T di 25° un GH a 6°-7° e un pH neutro a 7, ma tu stai portando avanti una tua personale crociata che a questo punto dovrebbe portare anche alla modifica delle schede di AP dato che un neofita che vuol prendere un nuovo pesce prima di chiedere magari qui va a consultare le schede che riporta AP.
Concludo dicendo che sono d'accordo con te sul fatto che pescio non solo non possa aggiungere i cory dentro nella sua vasca ma che abbia messo gia anche troppi pesci dato che un 30 lt è inadeguato per la maggior parte dei pesci, quindo vorrei suggerire al nostro amico che ha chiesto il consiglio aprendo questo topic di operare una scelta che consiste nel cambiare tipo di abitanti o cambiare vasca prendendone una piu grande così da far stare tutti meglio compresi quelli che hai gia.
Ciao

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07897 seconds with 13 queries