|
Originariamente inviata da lancravic
|
un paio di mesi fa ho comprato due crenicichla che allora erano più o meno della stessa grandezza, adesso una è cresciuta in modo spropositato, mentre l'altra è rimasta più o meno come allora. quella grossa picchia l'altra e la costringe a vivere ferma a galla in mezzo alle vallisneria, così ora ho isolato la piccola. secondo voi cosa posso fare? io avevo pensato di isolare la grosa e liberare la piccola in modo che prenda confidenza con l'ambiente dell'acquario e cresca come l'altra.. può essere una soluzione o avete altre idee? inoltre le nutro con dei pezzi di pesce surgelati, non dò altro a loro a parte un pò di vermi che prendo in giardino, è una buona dieta o conviene variare qualcosa? grazie
|
Succede spesso nelle creni per via dell'alta aggressivita' intraspecifica. Bisogna vedere la specie e il gruppo ma probabilmente la piccola ormai non ti cresce piu'. E' meglio partire con 5 o 6 esemplari per attenuare l'aggressivita'. Per l'alimentazione dipende dalla specie. In generale quelle del gruppo lugubris devono crescere tanto ed e' meglio che mangino vivo e surgelato, le saxatilis vivo, surgelato e secco e per le nane vivo minuto, surgelato e secco. Se mi dici la specie posso essere piu' preciso e dirti se e' insettivora, pescivora o parzialmente alghivora.
Ciao Enrico