Discussione: Propagazione batterica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2005, 13:06   #4
Giando
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se infatti alcune rocce hanno perso questi ceppi che lavorano all'interno della roccia e comunque nello strato superficiale anaerobico, mi chiedevo come può reinstaurarsi questa flora batterica.
faccio il provocatore: se le rocce piatte o comunque sottili hanno scarsa presenza di batteri anaerobici legata alla mancanza di un ambiente adeguatamente anossico, dovrebbero costare meno delle rocce massicce altamente denitrificanti visto che la parte "viva" è minore..
e ancora: le rocce sottili una volta tenute fuori dall'acqua, perdono completamente il loro potere denitrificante??? La stratificazione batterica sulla superfice esterna delle rocce riesce a preservarli??

Insomma perchè per le rocce morte necessitano di anni per ricreare una flora batterica adeguata e per le rocce piatte no, visto che i batteri aerobici si riproducono molto velocemente???

Inoculando i batteri di diversi fornitori (Biodigest, Zeobac etc...) inseriamo batteri dello stesso tipo o andiamo a creare una competizione tra ceppi diversi, oppure??

Page generated in 0,08699 seconds with 13 queries