Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2008, 16:32   #5
Pescio
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden
Pescio, come avevo già detto a polimarzio quando mi aveva consigliato questa cosa, il problema è che ho 19 neon, 8 hemmigrammus e 9 caridine..per poterli quarantenare avrei bisogno di una vasca abbastanza grande, e se i soldi si trovano pure, lo spazio decisamente no, per cui, purtroppo, questa ipotesi l'ho dovuta scartare subito..
Dark_70, grazie anche a te per essere intervenuto..
sacrificare un esemplare in teoria si potrebbe, ma, come hai fatto notare anche tu, non potendo sapere se questo è stato infettato o no, non credo avrebbe molto senso...
speravo infatti che si potesse fare qualcosa con una semplice analisi dell'acqua, ma purtroppo non è così...
sul discorso del contagio umano, ho letto in giro le cose che hai detto, e diciamo che fin quando i pesci sembrano stare bene cerco di non preoccuparmi troppo..
diverso è stato il caso del pesce malato, per il quale mi sembrava stupido rischiare...
certo è che la cosa più rognosa è il temere che prima o poi qualche altro pesce si ammali, perchè mi fa rimanere in bilico su molte scelte.....
grazie ancora a tutti...
beh tieni conto che dovresti traslocare tutti questi pesci x manco una giornata intera..il tempo di lavare bene tutto..il mio amico ci era riuscito in un pomeriggio intero...e come vasca "temporanea" abbiamo usato una delle sue che aveva,che la usava apposta x questi inconvenienti o per quarantenare..è una di quelle vasche di media grandezza di plastica,aperte e utili che trovi in giro anche x 20 euro..
ci metti dentro termostato e lasci i pesci dentro il tempo di finire di lavare tutto..
davvero,con tipo 20 euro te ne prendi una e ti puo sempre essere utile,anche in futuro x qualsiasi evenienza
ciao
Pescio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09132 seconds with 13 queries