|
Originariamente inviata da Pescio
|
no guarda hai proprio sbagliato strada..qua non siamo in televisione dove cerca di farsi notare..non me ne frega assolutamente niente di non risultare antipatico come dici te..
|
Veramente ho detto di guardare se QUALCUNO ti dà buoni conisgli e non se QUALCUNO non ti dice le cose come stanno solo perchè QUEL qualcuno non vuole risultare antipatico.
Quindi, leggi bene quel che ti si scrive.
[quote="Pescio"]mi hai "bacchettato" Mikuntu come se fossi un killer professionista di pesci e come se nn me fregassi nulla di loro...[/quote
]
Che tu sia un killer o meno, questo io non lo so. Ma resta il fatto che tieni un pesc troppo grande per l'acquario che hai, lo tieni senza saperne le esigenze, non misuri i valori dell'acqua, metti altri pesci senza appurarti della loro compatibilità.
|
|
hai detto che io guardo l'acquario come un quadro...
|
Così è se persone più qualificate di te vengono a dirti che stai sbagliando qualcosa e invece di prendere atto di quello che ti stanno dicendo sai solo cercare altri bei pesci per movimentare ulteriormente la situazione. Quando hai un acquario senza saperne i valori chimici, con pesci incompatibili tra loro e incompatibili per dimensioni con la vasca stessa.. Tu cosa fai? Cerchi ALTRI pesci da poterci inserire? Tra un pò con il calzascarpe potrai metterceli ( soprattutto se l'Ancistrus è cresciuto almeno vicinamente alla sue dimensioni medie ).
|
|
e questo xkè?xkè ne so poco di acqariologia purtroppo e xkè ho osato comprare dei pesci..
|
No, questo è successo perchè ti ha dato fastidio che qualcuno, più esperto di te, ti dicesse che stai sbagliando, e ti sei arrogato il diritto di sorvolare su quello che ti diceva continuando sulla tua strada.
Se fossi veramente qui per imparare, a quest'ora, come minimo, avresti già impacchettato l'Ancistrus per darlo via, o impacchettato in un negozio un acquario più grande per allestirlo per lui.
|
|
alla fine da quanto ho capito i Cory non possono coesistere con Guppy e Platy però tanta gente li ha e pure da tanto tempo senza problemi..
|
Hanno ragione le mamme, quando i loro figli vanno a scuola, a dirgli: guarda chi va meglio di te, non chi va peggio.
Se c'è gente che tiene un San Bernardo in un appartamento al mare di 30 mq allora è giusto tenerlo in quelle condizioni?
Riflettici, perchè il paragone è perfettamente calzante con un Ancistrus tenuto in una vasca troppo piccola ( anzi, almeno il San Bernardo può uscire a fare la passeggiata ) e con valori non ideali ( anzi, i mammiferi hanno un grado di adattabilità alle condizioni climatiche più elevato dei pesci, proprio per la loro natura ).