Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 15:53   #10
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da goberjak
bravo, bello..... ma questa intelligenza, non e che fa male per caso!!!
non dico che e sbagliato quello che dici, ma dico che stai esagerando "pochino"!!!
L'intelligenza è un'arma a doppio taglio, purtroppo.

hai visto chi alleva di massa, guppy, platy, ecc.. no, peccato, cambieresti opinione! Naturalmente in natura questi due pesci non si incontrerebbero mai, comunque...
non è detto che ciò che fa la massa ( e soprattutto gli allevatori ) sia giusto. Se è sbagliato è giusto ammetterlo, riflettere sulla cosa e cambiare le cose.

io gli tengo assieme, gli riproduco assieme, gli do via assieme e nono muoiono asieme....
Non ho ben capito se intendi insieme Guppy e Platy, o Poecelidi e Loricaridi.

ma non in 30 litri....
Non credo questo sia un fatto da sottovalutare.

C'è chi, come me, cerca di progettare l'acquario anche con provenienza geografica più o meno rigorosa, e chi ne rispetta "solo" le esigenze fisiche e chimiche. Sicuramente questi ultimi due fattori sono molto più importanti e imprescindibili del primo ( che infatti non è "obbligatorio").

In questo caso ( l'acquario di Pescio ) invece non sono rispettate nè le esigenze fisiche degli abitanti ( l'Ancistrus è troppo grande per questo acquario ) nè quelle chimiche ( Ancistrus e Poecelidi hanno esigenze chimiche diverse )..

Poi, un conto è essere più tolleranti ( forse c'è anche un intervallo di valori che riesce a comprendere sia Poecelidi che certi Loricaridi ) un conto è andare contro a tutti i principi dell'acquariofilia ( pesci tenuti in acquari troppo piccoli; sovraffollamento eccessivo; esigenze chimiche neanche minimamente controllate nè mantenute nè forse mai conosciute )..

Insomma, capisco chi ha punti di vista leggermente meno rigorosi e inflessibili, ma non chi ha una visione dell'acquariofilia come un bel quadro da riempire con tanti colori diversi e una densità di "macchie" molto accentuata. ( non parlo di te goberjak )

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09166 seconds with 13 queries