|
Originariamente inviata da goberjak
|
bravo, bello..... ma questa intelligenza, non e che fa male per caso!!!
non dico che e sbagliato quello che dici, ma dico che stai esagerando "pochino"!!!
|
L'intelligenza è un'arma a doppio taglio, purtroppo.
|
|
hai visto chi alleva di massa, guppy, platy, ecc.. no, peccato, cambieresti opinione! Naturalmente in natura questi due pesci non si incontrerebbero mai, comunque...
|
non è detto che ciò che fa la massa ( e soprattutto gli allevatori ) sia giusto. Se è sbagliato è giusto ammetterlo, riflettere sulla cosa e cambiare le cose.
|
|
io gli tengo assieme, gli riproduco assieme, gli do via assieme e nono muoiono asieme....
|
Non ho ben capito se intendi insieme Guppy e Platy, o Poecelidi e Loricaridi.
|
|
ma non in 30 litri....
|
Non credo questo sia un fatto da sottovalutare.
C'è chi, come me, cerca di progettare l'acquario anche con provenienza geografica più o meno rigorosa, e chi ne rispetta "solo" le esigenze fisiche e chimiche. Sicuramente questi ultimi due fattori sono molto più importanti e imprescindibili del primo ( che infatti non è "obbligatorio").
In questo caso ( l'acquario di Pescio ) invece non sono rispettate nè le esigenze fisiche degli abitanti ( l'Ancistrus è troppo grande per questo acquario ) nè quelle chimiche ( Ancistrus e Poecelidi hanno esigenze chimiche diverse )..
Poi, un conto è essere più tolleranti ( forse c'è anche un intervallo di valori che riesce a comprendere sia Poecelidi che certi Loricaridi ) un conto è andare contro a tutti i principi dell'acquariofilia ( pesci tenuti in acquari troppo piccoli; sovraffollamento eccessivo; esigenze chimiche neanche minimamente controllate nè mantenute nè forse mai conosciute )..
Insomma, capisco chi ha punti di vista leggermente meno rigorosi e inflessibili, ma non chi ha una visione dell'acquariofilia come un bel quadro da riempire con tanti colori diversi e una densità di "macchie" molto accentuata. ( non parlo di te goberjak )