|
Originariamente inviata da Pescio
|
L'acquario sarà un anno che è in vita
|
Bene.
|
|
con dentro un Ancistrus che ho da circa 4 anni e sta benone..che dire..sta come un pascià
|
Male, per l'Ancistrus.
|
|
in passato ho fatto un po di test con l'aiuto di amici,i cui risultato sono sempre stati buoni..ora è un po che non faccio test effettivamente xkè comunque vedevo che l'Ancio stava sempre bene e girava tutto ok..ora dovrei procurarmi di nuovo di test-reagenti xkè non ne ho piu in casa..
|
I test vanno fatti regolarmente.
Inoltre che cosa significa "buoni"? Sai almeno le esigenze di un Ancistrus? A quanto sembra no, visto che insieme a lui hai messo Guppy e Platy.
|
|
una settimana esatta fa ho comprato 2 Guppy e 2 Platy,appunto,xkè ho deciso di rifare una popolazione dentro l'acquario e di fare compagnia al buon "vecchio" Ancistrus..
|
Sarebbe stato meglio informarsi su qualcosa che sia compatibile con i valori richiesti dall'Ancistrus.
|
|
i pesci ad oggi stanno tutti bene,a parte la solita ictio che si è preso un Platy,la quale è stata quasi totalmente debellata..
|
Solito Icthyo? Non è "solito" una malattia. Hai fatto il corretto ambientamento dei pesci?
|
|
beh riportare indietro l'Ancio nn ci penso proprio anche xkè ci sono affezzionato ormai
|
Se ci fossi davvero affezionato come dici, sapendo ora che quell'acquario è TROPPO piccolo per lui, vorresti il meglio per lui, dandolo a qualcuno che gli possa concedere abbastanza spazio per le sue esigenze o allestendo un acquario adatto a lui.
|
|
..poi sta benone come detto prima..
|
Te l'ha detto lui? No, perchè i pesci hanno un grado di sopportazione alle condizioni non ottiamli ( o addirittura deleterie ) davvero molto alto ( vedi i Carassi nelle bocce di vetro da un paio di litri ).
Per curiosità: quant'è grande ora l'Ancistrus? E quanto è cresciuto da quando lo hai preso?
|
|
comunque il venditore mi sembrava molto sicuro del fatto suo..
|
E cosa sarebbe il fatto suo? Il mero guadagno? A quanto sembra credo proprio di si, visto che ti ha fatto mettere un Ancistrus in un 30 litri con altri QUATTRO pesci trall'altro. Ma hai idea del carico organico che apporta un Ancistrus? Non capisco come fai a non vedere quanto sia impossibile allevare un pesce che supera i 10 cm in un acquario così piccolo.
|
|
vabè tanto credo di aver cambiato idea sui Cory..stavo già pensando di prendermi altri 2 Guppy oppure un altra coppia di pesci diversi..che mi consigliate?
|
NIENTE. Hai già un acquario che va contro le regole base dell'acquariofilia:
1) compatibilità di valori
2) dimensione adeguata della vasca per dimensioni e comportamento della specie
3) non sovrappopolare
Se inserisci qualcos'altro, oltre ( probabilmente ) andare ancora contro i primi due punti, metteresti un carico da novanta sul terzo punto e non mi pare proprio il caso.