Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 13:34   #160
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bio grazie per i complimenti e spero che questo topic( o meglio discussione) possa andare ben oltre della semplice integrazione dell'h2o2 nel protocollo di fertilizzazione.

Quel topic l'ho letto moltissime volte,e una mancanza che ho notato sono proprio le proiezioni dei valori redox e nessuno ha ben chiaro quanto questo sia questo valore ideale del coefficiente redox.Infatti a pag.2 si legge:

Originariamente inviata da architanio
......... consentendoci di raggiungere rapidamente i valori ideali di ossido-riduzione (minimo 200 mV nel marino, 70 mV nel dolce)
Penso che sia questo il passaggio a cui tu fai riferimento.

Nel proseguo delle pagine(pag.4),però si trovano anche altri interventi:
Originariamente inviata da phil56
..In un acquario dolce il potenziale Redox dovrebbe stare tra - 250 e i - 300 mV
Tralasciando il segno - che credo sia essere più un separatore,che una reale proiezione;come vedi le idee ben chiare,almeno per l'ambiente dolce,non le ha nessuno.
In ambiente Marino,dalle info che ho raccolto il volare ideale stazio tra i 380mV e i 450mV.Questo range mi è stato confermato da diverse persone che sono illustri rappresentati della realtà marina.Mi sembra quanto meno d'obbligo prenderlo per buono
Andando a bomba nell'ambiente dolce, vista la diversità delle acque, sicuramente non ci sarà un valore identico per tutte le tipologie(nel marino in linea di massima i valori son quelli).Il redox è sicuramente influenzato dalla conducibilità,quindi in un sudamerica,penso, che non si abbia lo stesso potenziale di una vasca per poecilidi.Ma la mia vasca e quella di scripotrs non differenziano poi tanto.Eppure, il coefficiente è molto diverso.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07910 seconds with 14 queries