Discussione: pompe per acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2008, 21:20   #10
*Johnny*
Pesce rosso

Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niknit, hai provato a vedere se per caso il filtro non è troppo intasato?

Avevo avuto un problema simile qualche settimana fa con il filtro interno Minimaxi Askoll, aveva un getto debolissimo, quasi insignificante. Ho tolto la lana di perlon che avevo dentro, evidentemente ostruiva parecchio, e il flusso è tornato più forte. Prova a togliere la lana di perlon, magari ti intasa e il suo lavoro può essere svolto ugualmente bene dalle spugne. Anche le spugne, prova a vedere se non sono troppo stipate. Insomma perchè una pompa funzioni bene è necessario che l'acqua circoli

Se il getto messo a cascatella ti dà fastidio per il rumore dell'acqua, puoi metterlo anche a filo d'acqua, immerso ma immediatamente sotto la superficie, il movimento che si crea ti ossigenerà l'acqua ugualmente.

Piccola nota conclusiva: compra i test dell'acqua comunque, e compra quelli liquidi e non quelli in strisce. Proprio perchè hai tanti pesci in vasca è necessario monitorare i valori con regolarità e poi ci sono parametri come il ph e la durezza dell'acqua che prescindono dalla quantità di pesci in vasca
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13157 seconds with 13 queries